Condizioni e diritto di recesso

Condizioni Generali di vendita
(di seguito, per brevità, anche CGV)

Premesse.
Le presenti condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti esclusivamente presenti sul sito www.ricambilavanderia.it della società denominata Techno Service S.r.l., P.IVA 07244880964,
Codice Fiscale 07244880964, con sede in Meda (MB), Via Pordenone n. 21, iscritta al Registro delle Imprese di Monza e Brianza,
numero REA MI-1874917, Tel. +39 0362 687591 – Fax +39 0362 650217, indirizzo e-mail ecommerce@th-service.it e pec technoservicesrl@legalmail.it (di seguito denominata anche la Società).
L’accesso e la navigazione al sito consentono all’utente l’invio di un ordine che comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle politiche sulla protezione dei dati adottate dal sito stesso, inclusi i consensi in materia di Privacy (D. Lgs. n. 193/2003 e s.m.i.). Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti presenti sul sito www.ricambilavanderia.it, nonché alle modalità di acquisto online.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere le presenti CGV, che sono disponibili per essere scaricate e stampate, unitamente alla copia del modulo di acquisto.
La società si riserva in ogni caso di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso i modelli di acquisto.
Per l’effettuazione di ordini di acquisto sul sito www.ricambilavanderia.it, l’utente dovrà procedere alla registrazione, obbligandosi a seguire le indicazioni presenti sul sito stesso e a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera, con conseguente esclusiva responsabilità dell’utente in ipotesi di indicazione di dati falsi, mendaci o non corrispondenti al vero. In ipotesi di variazione dei propri dati, l’utente dovrà darne immediata comunicazione, utilizzando il proprio profilo.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, la società Techno Service S.r.l. attribuirà allo stesso un “nome utente” e una “password”: tali dati identificativi, che l’utente si impegna a mantenere segreti e a non cederli, neppure temporaneamente, a terzi soggetti, costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed al sito www.ricambilavanderia.it ed il solo mezzo idoneo ad attribuire all’utente gli atti compiuti mediante tale accesso, i quali avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
 L’utente (di seguito, anche definito “il cliente”) che intende concludere il contratto di acquisto dovrà preventivamente compilare il modello di ordine, nel quale sono contenuti il rinvio alle CGV, la tipologia del prodotto (ad esempio, marca, serie, modello), il prezzo comprensivo di IVA, le modalità di pagamento consentite, i termini di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, le modalità e i tempi di eventuale restituzione dei prodotti acquistati.Prima di concludere il contratto, l’utente dovrà altresì confermare l’avvenuta lettura delle CGV, dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando al termine della procedura sul riquadro “Accetta e Paga”.

Conclusione del contratto e consegna dei prodotti.
Ogni ordine effettuato sul sito www.ricambilavanderia.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra l’acquirente e
Techno Service S.r.l.
Cliccando sul riquadro “Effettua ordine” l’utente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, la Società invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine.
Il contratto di compravendita si intende concluso tra Techno Service S.r.l. e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva al momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, atteso che, per effetto della possibile contemporanea presenza sul sito di più utenti oppure per cause non imputabili alla società, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Nell’ipotesi in cui, in seguito all’invio della mail di conferma, si verificassero casi di indisponibilità parziale o totale della merce, la Società ne darà immediata comunicazione all’utente, proponendo una duplice opzione:
a) rettifica dell’ordine con conseguente annullamento dello stesso e restituzione dell’importo eventualmente già corrisposto per l’acquisto;
b) mantenimento dell’ordine e comunicazione di variazione del termine di consegna del prodotto acquistato. L’utente sarà tenuto a rispondere alla comunicazione, entro 3 giorni dall’invio, indicando l’opzione scelta.
La Techno Service S.r.l. non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili.

Prezzi.
Nel sito viene indicato il prezzo di ciascun prodotto, definitivo e non comprensivo di IVA, che il cliente si impegna a corrispondere nei termini di pagamento scelto.
Una volta selezionati i prodotti, essi saranno aggiunti al carrello virtuale.
Il cliente sarà tenuto a seguire le istruzioni per l’acquisto e a inserire o verificare le informazioni richieste in ogni fase del processo. Nel carrello il Cliente visualizzerà l’importo con aggiunta di Iva e spese di trasporto.
I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Termini e modalità di pagamento.
Il cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti scelti secondo le seguenti modalità:

a) Bonifico Bancario: l’utente può scegliere tale opzione digitando sul relativo riquadro. 
La Società fornirà tutti i dati bancari necessari per poter effettuare il pagamento. Non appena ricevuto l’accredito dell’importo (di regola, 2/4 giorni lavorativi), la Società provvederà alla spedizione dei prodotti acquistati.
Il cliente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero dell’ordine relativo al prodotto acquistato.
Il bonifico dovrà essere intestato a
TECHNO SERVICE SRL
Iban IT10C0558433840000000008651

b) Carta di credito: l’utente può scegliere tale opzione digitando sul relativo riquadro. In tale caso, la Società provvederà alla spedizione entro il giorno lavorativo successivo al pagamento o il giorno stesso in caso di ordine effettuato prima dei tempi richiesti.
Techno Service S.r.l. precisa di avvalersi dei circuiti XPay e piattaforma Nexi, i quali, grazie ai relativi sistemi di controllo, garantiscono i massimi livelli di sicurezza. XPay accetta pagamenti sui circuiti internazionali VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners.

c) Contrassegno: l’utente può scegliere tale opzione digitando sul relativo riquadro. In tale caso, il pagamento subirà una maggiore dell’importo di € 8,00 per spese contrassegno. La spedizione verrà effettuata in base alla disponibilità del prodotto, il pagamento verrà consegnato al corriere in contanti o con assegno bancario previa autorizzazione dell’ufficio commerciale. In ogni caso, il cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo di posta indicato al momento della registrazione.
A richiesta del cliente, la società trasmetterà allo stesso copia cartacea della fattura all’indirizzo utilizzato per la spedizione con un sovrapprezzo di 2,50€ per costi d’ufficio.

Termini e modalità di spedizione.
Techno Service S.r.l. spedisce in tutto il territorio italiano utilizzando corrieri espressi.
Le previsioni di consegna dei prodotti acquistati sono di 2/3 giorni lavorativi.
Una volta evaso l’ordine, il cliente riceverà un messaggio e-mail con l’indicazione del corriere utilizzato e il numero di spedizione, in modo da consentire al cliente di tracciare l’ordine e di verificarne lo stato di consegna.
In caso di problemi o dubbi circa i tempi di consegna, il cliente potrà contattare la Società all’indirizzo ecommerce@th-service.it oppure telefonicamente al numero indicato nella mail ricevuta al momento dell’evasione dell’ordine.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. I costi di spedizione e di rientro verranno addebitati al cliente calcolandoli in base al corriere e alla zona di consegna.
In ogni caso, la Techno Service S.r.l. precisa che le tempistiche sopra segnalate sono quelle fornite dal corriere e perciò non rappresentano un vincolo contrattuale. Eventuali ritardi nella consegna dei prodotti acquistati imputabili al corriere oppure a scioperi, calamità naturali, incidenti o consegne in zone disagiate, non saranno in alcun modo ascrivibili alla Società.
I costi di spedizione sono a carico del cliente.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

Ritiro della merce.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Nell’eventualità in cui il cliente dovesse appurare danni all’imballo e/o al prodotto e/o alla mancata corrispondenza del numero dei colli, dovrà darne immediata segnalazione, apponendo la dicitura
“RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” sulla prova di consegna del corriere e pari comunicazione alla Società.
Con la sottoscrizione del documento di avvenuta consegna del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati dal cliente entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, a mezzo mail oppure a mezzo fax o raccomandata a.r. con ricevuta di ritorno o a mezzo pec.

Passaggi del rischio.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Techno Service S.r.l. in ipotesi di danni ai prodotti acquistati conseguenti al trasporto.

Recesso.
Conformemente alle disposizioni in vigore, il cliente ha diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti acquistati sul sito web www.ricambilavanderia.it, senza fornire alcuna motivazione, restituendo i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla consegna.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati potrà contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti telefonicamente al numero +39 0362 687591 o inviando una comunicazione a mezzo mail al seguente indirizzo
ecommerce@th-service.it o pec technoservicesrl@legalmail.it ovvero a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo Techno Service S.r.l.,
Via Pordenone, 21 – Meda (MB), compilando in ogni caso il relativo modulo presente nel sito (voce “Modulo recesso”).
Una volta ricevuto il presente modulo, la Techno Service S.r.l. fornirà al cliente tutte le istruzioni necessarie.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente (o il terzo soggetto indicato dal cliente come destinatario della consegna) acquisisce il possesso fisico del prodotto acquistato. In ipotesi di ordini di acquisto di plurimi beni con consegna differita, il termine di recesso scade a far data dal giorno di consegna dell’ultimo bene ordinato.
A seguito del recesso dal presente contratto, la Techno Service S.r.l. rimborserà al cliente tutti i pagamenti effettuati dallo stesso, esclusi i costi di consegna sostenuti per la restituzione del prodotto da parte del cliente, senza ritardo e in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione dei prodotti oggetto del recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo che il cliente non indichi nel Modulo di recesso una diversa modalità. Pertanto la procedura di storno dell’importo pagato dal cliente avverrà mediante addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo bonifico bancario, secondo le coordinate fornite dal cliente (Codice ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario). Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna dei prodotti, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico sul conto corrente che il cliente indicherà alla Società.
I prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti di un documento di trasporto che riporti numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo in modo da permettere a Techno Service S.r.l. di identificare il cliente;
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
La Società non è responsabile di danni, smarrimenti, furti e manipolazioni della merce spedita dal cliente per la restituzione.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino della Società, è sotto la responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Techno Service S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentire al cliente di segnalare il danno al corriere scelto dal cliente e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la riconsegna al medesimo con conseguente annullamento della richiesta di recesso.
Techno Service S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Servizio Assistenza Clienti.
Il cliente può contattare il Servizio Assistenza Clienti di Techno Service S.r.l. tramite i seguenti recapiti:
– telefonicamente al numero tel.+39 0362 687591 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30;
- via e-mail all’indirizzo ecommerce@th-service.it.

Privacy.
Inserendo i propri dati personali nel processo di registrazione e di acquisto il cliente acconsente al trattamento dei propri dati nel rispetto di quanto previsto dal
D. Lgs. n. 196/2003 s.m.i..
In ogni caso, per maggiori informazioni si rinvia alla voce “Privacy” presente nella pagina principale del sito www.ricambilavanderia.it, invitando il cliente ad acconsentire al trattamento dei propri dati (voce “Presto il consenso”) e a stampare una copia del modulo compilato.

Legge applicabile e Foro di competenza.
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, modificazione ed estinzione del presente contratto tra il cliente ed il sito www.ricambilavanderia.it , il cliente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l’applicazione in via esclusiva della Legge italiana.
Il Foro competente viene individuato e convenuto in via esclusiva nel Tribunale del luogo di domicilio della Techno Service S.r.l., ossia nel Tribunale di Monza.
Nell’eventualità in cui il cliente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla Legge applicabile.

PROVA LA QUALITà dei nostri ricambi
e la COMODITà del nostro shop online!

Richiedi subito il coupon di SPEDIZIONE GRATUITA
valido per il primo acquisto

SENZA MINIMO DI SPESA

inserisci la tua mail nel box sottostante per ricevere il coupon di spedizione gratuita

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Consegniamo in 24H!